I 10 Posti in Italia più Desiderati dai Turisti Stranieri



  • Burano

    Burano

    Burano è un bellissimo villaggio di 3000 persone su un'isola della laguna veneziana. Raggiungibile da Venezia con un vaporetto in poco più di mezz'ora, il paese è composto da case molto pittoresche che si stagliano fra i canali.

  • Lipari

    Lipari

    Patrimonio dell'Unesco, Lipari è l'isola maggiore delle Eolie. Affittando un motorino o un'automobile è possibile raggiungere il Monte Chirica, ottimo punto per vedere l'isola dall'alto. Bellissimo il centro storico con le sue mura e le spiagge bianchissime con le cave di pomice.

  • Manarola

    Manarola

    Manarola è una piccola cittadina, frazione del comune di Riomaggiore. E' uno dei villaggi che compongono le Cinque Terre, mete in Italia tra le più apprezzate dagli stranieri.

  • 	Gruppo delle Odle

    Gruppo delle Odle, Dolomiti

    Il gruppo delle Olde è una catena montuosa delle Dolomti e uno degli emblemi della Val di Funes. E' considerato uno dei massicci più belli delle Dolomiti per il suo profilo imponente.

  • Pitigliano

    Pitigliano

    Il caratteristico centro storico è noto come la piccola Gerusalemme, per la storica presenza di una comunità ebraica, da sempre ben integrata nel contesto sociale che qui ha la propria sinagoga.

  • Portofino

    Portofino

    Portofino, villaggio di pescatori sulla costa ligure, è noto per il suo turismo d'elite. Il paesaggio pittoresco a forma di mezza luna vanta ristoranti, negozi ed hotel di lusso. Sulla sommità, il castello nobile di San Giorgio, antica fortezza dell'epoca romana, veglia sul villaggio.

  • San Quirico d Orcia

    San Quirico d'Orcia

    Considerato uno dei borghi più belli della Toscana, San Quirico d'Orcia è noto ai visitatori per il suo stile rinascimentale ben conservato. Molte le cose da vedere, come i famosi cipressi e la chiesa di Santa Maria Assunta.

  • Sorrento

    Sorrento

    Sorrento è un paese di 16000 persone a sud di Napoli che vanta una miriade di monumenti dall'immensa bellezza, tra cui la chiesa di San Francesco e il famoso Vallone dei mulini.

  • Urbino

    Urbino

    In passato è stato uno dei più importanti centri rinascescimentali, oggi Urbino è insignito dall'UNESCO del titolo di Patrimonio dell'Umanità. La città ha subito un'importante ristrutturazione nel XX secolo per opera dell'architetto Giancarlo De Carlo.

  • 	Venezia

    Venezia

    Finiamo con una città che non ha bisogno di presentazioni, Venezia nel 2017 è stata la seconda città più visitata d'Italia dai turisti stranieri dopo Milano. Il turismo di massa a Venezia è diventato un problema negli ultimi anni, tanto che l'agenzia italiana per la protezione dei beni artistici nazionali ha dichiarato misure per la riduzione dell'afflusso turistico.

Lascia un commento a questo post!

Altri Post che potrebbero piacerti

10 Invenzioni Dal Giappone A Dir Poco Sorprendenti
Sai Riconoscere Questo Piatto Sotto La Lente Distorta